• Valentina Marchiol

Qual è il tuo cuore preferito?



L'articolo di oggi è un po' diverso dal solito. Non riguarda le solite cose come: "perché scegliere un materiale" oppure "metodi per lavorare i calzini della nonna". Oggi si gioca!

Ogni colore ha il suo codice, un suo significato. Ho creato tantissimi cuori a crochet con tanti colori vivaci e brillanti. Ogni colore ha qualche cosa da comunicarti su te stesso.

Scegli un colore e prosegui la lettura dell'articolo per scoprire qualche cosa di più su di te!





Cuore Rosso

Rosso come il sangue.

Il colore rosso è quello delle grandi passioni. Siano esse positive come l'amore o che siano dolorose come la guerra.

Questo colore è quello dell'energia vitale sia fisica che mentale. Il rosso è sinonimo di forte passione, grande personalità e di fiducia in se stessi.

Se questo è il tuo colore preferito significa che ami metterti in competizione con gli altri e soprattutto con te stesso.

Se stai cercando l'ispirazione il colore rosso ti viene in aiuto. Infatti è un colore che stimola la creatività.


Cuore Arancione

Se il rosso è il colore del sangue l'arancione e quello dell'alba.

Se hai scelto questo colore significa che sei fiduciosa in te stessa e negli altri.

Sei una persona equilibrata in armonia con te stesso e con tutto quello che ti circonda.

Gli amanti dell'arancione sono delle persone con grande creatività artistica. Ami dipingere? Scrivere? O creare degli abiti?

L'arancione simboleggia la comprensione, la saggezza, l'equilibrio e l'ambizione.

Come ti aiuta questo colore?

L'arancione agisce sulla tua vitalità. Questo colore ti aiuta a ricaricare le tue energie e il tuo entusiasmo. Quindi se è una giornata difficile porta con te un cuore arancione.

L'arancione ti trasmetterà tanta vivacità ed energia.


Cuore Giallo

Giallo come? La risposta più spontanea è come il sole. Questo magnifico e vivace colore rappresenta la luce e il calore del sole.

Il tuo colore preferito è il giallo? Vuol dire che sei una persona solare, estroversa. L'entusiasmo non ti manca.

Se guardi un bicchiere riempito a metà, per te che sei ottimista il bicchiere sarà sempre per metà pieno.

Hai una fervida immaginazione che lo rende prolifico di idee da realizzare nel mondo reale. Con tutte le idee che partorisci hai delle grandi aspettative sul futuro.

Gli imprevisti non ti spaventano, anzi ti piacciono le novità e fare nuove esperienze. Un colore che ti aiuta a mantenerti concentrato e ad essere più estroverso e aperto verso gli altri.


Cuore Verde

Il colore verde è legato a tutto ciò che è naturale.

Il verde è un simbolo di perseveranza, di chi porta a termine un progetto fino alla fine.

Hai scelto il verde? Significa che ami la natura e ti piace trascorrere il tempo in mezzo ad essa.

Non ti piacciono i cambiamenti, ma soprattutto cambiare te stesso. Sei una persona a cui piace la tua routine, difficilmente cambi le tue abitudini.

Sei un perfezionista questo perché ti piace fare bella figura agli occhi degli altri.

Il verde ha un effetto calmante. Ti conferisce la forza di volontà, la tenacia e la perseveranza per portare a termine i tuoi progetti.


Cuore Blu.

Il colore blu è legato al cielo e al mare. Entrambi ti donano l'idea dell'infinito. Cosa da maggiormente l'idea d'infinito se non quella linea sottile che divide il cielo dal mare?

Il blu, oltre l'infinito, ci da anche l'idea di profondo come le acque del mare. Ricapitolando, il blu simboleggia l'infinito e la profondità, ma anche la purificazione.

Questo colore simboleggia la calma, l'armonia e l'equilibrio interiore.

Se il blu è il tuo colore preferito significa che sei capace di provare sentimenti profondi. Sei una persona pacata. Riesci a mantenere l'equilibrio interiore nonostante gli alti e bassi della vita. Questo ti rende una persona aperta alle novità!

Ami la tranquillità e per questo tendi ad evitare gli ambienti caotici.

Ora vediamo in che modo questo colore ti può aiutare. Il colore blu ha un effetto calmante e rilassante. Se soffri d'insonnia potresti provare con delle lenzuola blu.


Cuore Viola

Il viola è un colore spirituale, è collegato alla nostra parte emotiva.

Questo colore stimola la tua parte creativa e la fantasia. Inoltre è capace di inibire l'eccesso di razionalità.

Il colore viola serve per rafforzare i legami di natura emotiva, ma anche di natura fisica.

Se il tuo colore preferito è il viola significa che desideri essere accettato dagli altri. Ami piacere alle persone, ma questo ti può rendere apprensivo e impaciato.

Desideri essere trattato con modi gentili, ami quando le altre persone ti capiscono.

Come non fai ad amare l'arte? L'arte è legata alle emozioni dell'artista e per te che hai scelto il viola è una parte fondamentale.

Questo colore è utile per chi deve avere un aiuto per avere l'ispirazione e stimolare la creatività. Ti aiuta, anche, nell'apprezzarti di più sia dal punto di vista fisico che emotivo.


Cuore Azzurro

Il colore azzurro ha tanti punti con il blu.

Questo colore è legato alla comunicazione attraverso la creatività. A questo colore simboleggia la lealtà e l'idealismo.

Hai scelto questo fantastico colore?

Significa che sei una persona che sei portato per vivere in armonia con tutto ciò che ti circonda.

Ami comunicare tramite l'arte e la tua creatività.

Sei una persona riflessiva. Per questo analizzi sia le cose belle che quelle un po' più difficili. Da entrambe le situazioni c'è qualche cosa da imparare.

Se il blu trasmette la calma questo colore trasmette pacatezza. Per questo ti può essere utile per meditare. L'azzurro è molto utile per essere più estroversi mantenendo la diplomazia. Un'altra similitudine con il blu è che aiuta a stimolare il sonno.


Cuore Rosa

Il rosa è un colore che esprime delicatezza ed è il simbolo della speranza.

A differenza del rosso, il rosa esprime i sentimenti d'amore con gentilezza e profondità.

Hai scelto il rosa come tuo colore preferito significa che quando ami qualcuno riesci a donare tutto te stesso. Devi stare attento a non perderti!

Vedi il mondo con una luce di ottimismo.

Il rosa ha la dote di calmare gli istinti primitivi come la rabbia e l'aggressività.

Si rende utile per alleggerire la mente e calmare i pensieri negativi.





Cuore Bianco

Il colore bianco simboleggia la purezza, per questo è il colore utilizzato dalle spose.

Questo colore è associato all'estate, ma anche al silenzio e al freddo tipicamente invernale.

Quale colore se non il bianco può rappresentare l'eternità? Oltre l'eternità simboleggia anche la speranza per il futuro e la fiducia nel prossimo.

Il bianco è il tuo colore preferito? All'ora troverai molto interessante le seguenti righe.

Se ami il bianco vuol dire che sei una persona fiduciosa nel futuro. Le novità non ti spaventano, anzi se mancano c'è il rischio di farti annoiare. Tutti i cambiamenti e le novità sono, per te, il sale che rende la vita più gustosa.

Sei una persona molto creativa con una fervida immaginazione. Devi far attenzione a quest'ultima in dosi eccessive ti rende fatalista.


Cuore Nero

E siamo arrivati all'ultimo colore: il nero.

Il nero rappresenta il confine della conclusione della fase vitale. Infatti, quando si pensa al nero si pensa subito al lutto e ai funerali.

Con il nero si esprime la negazione per la vita futura e la negazione per la realtà. Nel primo caso la conseguenza è il rifiuto di lottare, nel secondo porta alla ribellione.

Se come colore preferito hai scelto il nero significa che sei una persona con poca fiducia nel futuro. Trovi che il futuro è scarso di buone opportunità.

Per te il bicchiere è sempre mezzo vuoto, vivi in una coltre di pessimismo.

Se qualche cosa non va per il verso giusto, invece di trovare una soluzione, ti chiudi in un comportamento di rinuncia. La colpa è del mondo o della società.

Il colore nero rafforza il senso di sacrificio e di pessimismo nel raggiungimento dei propri obbiettivi. Oltre al sacrificio, aumenta la tenacia e l'abnegazione nel raggiungimento dell'obbiettivo.


Siamo giunti alla fine di questo articolo un po' diverso dai soliti. Spero che ti sia divertito a cercare il tuo colore preferito tra questi colori.

Lascia un commento se ti sei trovato oppure no con quello che ti ha rivelato il tuo colore preferito!

Per quanto mi riguarda, il mio colore preferito mi calza a pennello. Il blu è un colore calmo e ama la tranquillità, infatti spesso cerco la tranquillità in mezzo alla natura.

Se ti piacciono i portachiavi li trovi qui. Con tanti altri colori.

Non vedo l'ora di leggere i commenti! A presto con un altro articolo.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti