Gugje e Gusiele

Negozio di lana di prima qualità

IMG_20190606_104852_edited.jpg
20200926_144902_HDR.jpg

Chi siamo?

Gugje e Gusiele è una combinazione tra laboratorio artigianale e merceria. Nel laboratorio si crea abbigliamento con fibre naturali quali lana, cotone, lino... 

Qual'è la nostra filosofia?

Gugje e Gusiele è una piccola attività che si impegna nella salvaguardia dell'ambiente.

Come rispettiamo questi valori?

I filati che scegliamo sono per la maggioranza di origine naturale come lana, cotone, lino o ramiè. In alcuni casi vengono utilizzati materiali con una percentuale di microfibra o acrilico. Come per esempio la realizzazione di calzini (70% lana 30% acrilico) o borse.

Nella produzione dei capi di abbigliamento non viene utilizzata energia elettrica. Per la fabbricazione dei nostri prodotti utilizziamo ferri, uncinetti oppure la macchina da maglieria. Quest'ultima è completamente manuale e permette la realizzazione di capi con filati fini.

I nostri capi d'abbigliamento nascono per durare. Per questo motivo viene inserita una bustina con un pezzo di filo. Non gettarlo serve nel caso di un incidente per poterlo rammendare.

Cosa trovo nel reparto merceria?

Tutto il necessario per il lavoro a maglia e all'uncinetto. Tutti i filati che utilizzo per creare i capi li puoi trovare all'interno del nostro shop. Alcuni marchi made in Italy con cui collaboriamo sono: Borgo De' Pazzi, Lane Mondial e Rial Filati.

Non solo lana, ma anche articoli per il ricamo, filo per cucire, bottoni, cerniere e tanto altro...

Dove ci troviamo?

Da poco la sede di Pradamano è stata trasferita completamente Online. La nostra sede si trova in Friuli Venezia Giulia nel Comune di Tavagnacco. Le consegne in questo comune sono sempre gratuite ed entro le 24 ore.